250 milioni di Euro per il Piemonte per l’Edilizia Scolastica

La Giunta Regionale nella sua ultima seduta ha deliberato il bando relativo alla programmazione triennale ed i piani annuali di Edilizia scolastica 2018-19-20 per interventi su edifici scolastici di scuole statali dell’infanzia, primaria e seconxria di 1° e 2° grado e poli dell’infanzia.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando che prevederà la scadenza per la presentazione delle istanze entro la metà di giugno.
Si tratta di un’opportunità importante per gli enti locali piemontesi in quanto la dotazione
stimata è pari a circa 250 Milioni di Euro destinati ad interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica statale di proprietà di enti locali, nonché la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione di palestre
scolastiche nelle scuole o di interventi volti al miglioramento delle palestre scolastiche esistenti. Il 32% delle risorse è destinato alle Province.

Lunedì 14 maggio alle ore 14,30 a Torino in Corso Dante 41 presso l’ATC   -Sala Lia Varesio- si terrà la presentazione. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link www.tintyurl.com/14maggio18

Il programma dei lavori prevede:
ORE 14,30 Introduzione dell’Assessore all’Istruzione, Lavoro e Formazione
Professionale Gianna PENTENERO
ORE 14,40 Saluti a cura dei rappresentanti delle associazioni ANCI, ANPCI, LEGAUTONOMIE, UNCEM
ORE 15,00 Illustrazione degli incentivi e delle procedure di attivazione a cura del GSE
ORE 15,15 Presentazione del bando a cura del Settore Edilizia Scolastica della Regione Piemonte
ORE 16,00 Spazio per domande e richieste di chiarimento

 

scroll to top