Due appuntamenti da segnare in calendario

L’Associazione Monviso in Movimento, insieme alla lista Chiamparino per il Piemonte e a Monviso Giovani, organizza,nelle prossime settimane, due importanti iniziative a ingresso libero e gratuito.

La prima è prevista venerdì 14 dicembre, alle 18, nel Centro Polifunzionale della frazione Cerialdo di Cuneo (Via San Pio X, 7). Il tema del dibattito in programma è #laretecivicaregionale-dai territori la sfida civica dei Sindaci al populismo. A introdurre il confronto, moderato dal giornalista Gianpaolo Testa, sarà l’assessore regionale e presidente di Monviso, Alberto Valmaggia. All’incontro porterà il suo prezioso contributo il presidente della Regione, Sergio Chiamparino. Inoltre, è prevista la partecipazione di alcuni rappresentanti della Rete Civica Piemontese. Il dibattito sarà seguito da un momento conviviale e dallo scambio degli auguri di Natale. Per ragioni organizzative è gradita la conferma della presenza inviando una mail di adesione, entro il 10 dicembre, all’indirizzo di posta elettronica monvisoinmovimento@gmail.com

La seconda iniziativa è in cantiere lunedì 17 dicembre, sempre alle 18, nella Sala Falco del Centro Incontri della Provincia di Cuneo. Il presidente dell’Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa (APICE), Franco Chittolina, e alcuni componenti di Monviso Giovani, porranno domande a Marco Bentivogli, segretario generale Cisl dei metalmeccanici, sul tema ITALIAEUROPA, per i giovani e il lavoro. Durante la serata verrà presentato il suo libro “Abbiamo rovinato l’Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato”.

 

scroll to top