Bandi per lo sport

L.R. 93/95 – “Avviso per la presentazione delle istanze di concessione contributo e del “Modello di domanda” relativo alle linee di interventi “Progetti a favore dei soggetti con disabilità” e “Progetti di inclusione sociale” – anno 2018”. Scadenza 28 giugno 2018.

Progetti a favore dei soggetti con disabilità:L’Amministrazione regionale intende sostenere progetti che promuovono la pratica sportiva e le attività fisico-motorie quale strumento per il miglioramento delle condizioni psicofisiche delle persone con disabilità e per  favorire l’integrazione sportiva degli atleti con disabilità.Tali progetti devono svilupparsi nel tempo e coinvolgere il maggior numero di praticanti e le finalità formative devono prevalere su quelle agonistico–competitive.
Progetti di inclusione sociale: La Regione, attraverso questa misura, intende sostenere progetti finalizzati alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo rivolto a tutte le fasce di popolazione, con priorità per quelle più deboli ed a rischio di emarginazione, al fine di prevenire il disagio, favorire l’integrazione e la coesione sociale, educare alla legalità, contrastare ogni forma di marginalità e discriminazione. Infine, si intende sostenere la capacità tecnico–organizzative del territorio a pianificare e ospitare progetti sociali-sportivi-culturali ripetibili negli anni, perseguire l’interazione tra attività sportiva, attività sociale e culturale, promuovere azioni di concertazione tra enti territoriali e sistema operativo, affermando così il il ruolo e l’immagine del Piemonte quale regione con grande vocazione sportiva.

http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/finanziamenti/lr-9395-avviso-la-presentazione-delle-istanze-di-concessione-contributo-e-del-modello

 

scroll to top