Enrico Tesio candidato della lista “Chiamparino per il Piemonte del Sì”

La lista “Chiamparino per il Piemonte del Sì” si completa con Enrico Tesio. Rappresentante della società civile, del mondo dell’impresa e del settore agricoltura, Tesio è sposato con Roberta e ha tre figli Nicolò, Francesco e Leonardo. 

È un quarantenne veterinario che lavora come libero professionista in molte aziende della pianura saviglianese e fossanese nel settore della zootecnia e mangimistica biologica. Ha una lunga esperienza nel mondo cooperativo in Italia ed all’estero. 

Ho raccolto con entusiasmo l’invito a sottoscrivere il Manifesto del Sì a sostegno del Presidente Sergio Chiamparino, persona di cui ho grande stima e sono orgoglioso di far parte della sua squadra – spiega Enrico Tesio -. Credo fortemente che ci voglia più Regione in Europa e meno sovranismi che ci portano indietro nel tempo. Sono alla prima esperienza in politica e vorrei portare il mio contributo di un mondo, quello agricolo, che deve essere rappresentato da persone che conoscano le tematiche di un settore che vuole cogliere nuove opportunità di sviluppo produttivo, sostenibile ed innovativo. La mia candidatura rappresenta anche l’impegno del mondo imprenditoriale che ha voglia di fare, ma vuole uno snellimento della burocrazia ed una maggior autonomia regionale”. 

scroll to top