Gli appuntamenti della settimana

Mattinata con il presidente Chiamparino e l’assessore regionale Valmaggia

Martedì 7 maggio, a partire dalle 9, a Cuneo(angolo via Roma-piazza Galimberti), il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e l’assessore, Alberto Valmaggia, incontrano i cittadini al banchetto elettorale.Partecipano i candidati  Valeria Anfosso ed Enrico Tesio. Quindi,alle 10.30, sempre a Cuneo(Centro Incontri della Provincia, in corso Dante, 41), presentazione del Piano Integrato Territoriale (Piter) Pays-Sages/Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Italia-Francia. Partecipa la candidata Valeria Anfosso.

Pomeriggio con il presidente Chiamparino e l’assessore all’Ambiente Valmaggia

Mercoledì 8 maggioa partire dalle 15, il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e l’assessore all’Ambiente, Alberto Valmaggia, con il presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgnae l’amministratore unico di Acsr, Maurizio Pezzoli, visitano il sito di AcsrRoccavione(ex Idea Granda) e l’azienda Buzzi-Unicem a Robilante. A Robilante, saranno accolti da  Antonio Buzzi: Coo Cemento Italia. L’incontro ha come obiettivo un approfondimento sulle politiche ambientali dei rifiuti e, in particolare, sul ciclo operativo virtuoso realizzato in materia nel Cuneese. Quindi, alle 16.30a Dronero,è prevista la visita alla Cooperativa Sociale “Il Laboratorio”. Infine, alle 18,a Busca, a Casa Francotto, Chiamparino eValmaggia incontrano gli imprenditori della zona.  Partecipa il candidato Enrico Tesio

Incontro a Sampeyre “Una montagna di opportunità”

Giovedì 9 maggio, alle 20.45, a Sampeyre, è in programma l’incontro con i cittadini “Una montagna di opportunità”. Intervengono i candidati Franco DemariaAlberto Valmaggiae la consigliera provinciale, Milva Rinaudo.

Serata con i cittadini a Racconigi

Venerdì 10 maggio, alle 21, nel Centro Incontri in piazza Burzio, a Racconigi,  è prevista la serata con i cittadini. Intervengono i candidati Franco DemariaAlberto Valmaggiae l’ex viceministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Andrea Olivero.Partecipa la candidata Valeria Anfosso. Durante l’iniziativa verranno illustrati i tanti progetti in cantiere per la prossima legislatura regionale.   

Incontro a Saluzzo “Europa al bivio”

Lunedì 13 maggio, alle 19, nell’ex caserma Mario Musso, in piazza Montebello, 1, a Saluzzo, è previsto l’incontro con i cittadini “Europa al bivio”. Introduce i lavori il candidato e vice sindaco di Saluzzo, Franco Demaria. Interviene Franco Chittolina, autore del libro “Patria Europa”. Le conclusioni sono affidate al presidente della Provincia, Federico Borgna, alla consigliera provinciale, Milva Rinaudo, e al candidato e assessore regionale, Alberto Valmaggia. Modera il giornalista Giampaolo Testa. Segue un momento conviviale. 

Serata con i cittadini a Savigliano

Venerdì 17 maggio, alle 21, nella Sala Miretti, in via Miretti, 4, a Savigliano, i candidati Franco DemariaAlberto Valmaggiaincontrano i cittadini. Intervengono  il presidente della Provincia, Federico Borgna, e la consigliera provinciale, Milva Rinaudo.

GLI APPUNTAMENTI DI ALBERTO VALMAGGIA

Martedì 7 maggio

Mattinata con il presidenteSergio Chiamparino

A partire dalle 9 a Cuneo(angolo via Roma-piazza Galimberti), incontro con i cittadini al banchetto elettorale insieme a Sergio ChiamparinoValeria Anfossoed Enrico Tesio.

Alle 10.30 a Cuneo(Centro Incontri della Provincia, in corso Dante, 41), presentazione del Piano Integrato Territoriale (Piter) Pays-Sages/Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Italia-Francia. Con Sergio ChiamparinoValeria Anfosso.

Mercoledì 8 maggio

Pomeriggio con il presidente Sergio Chiamparino

A partire dalle 15, visita al sito di AcsrRoccavione(ex Idea Granda) e all’azienda Buzzi-Unicem diRobilante.

Alle16.30a Dronero,visita alla Cooperativa Sociale “Il Laboratorio”. 

Alle 18 a Busca, a Casa Francotto, incontro con gli imprenditori della zona insieme a Sergio Chiamparinoed Enrico Tesio.

Giovedì 9 maggio

Alle 10.30 a Ostana(Centro Culturale Lou Pourtoun), presenza all’inaugurazione del Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini, a cura del Parco del Monviso.   

Alle 20.45 aSampeyre, incontro con i cittadini insieme a Franco Demariasul tema “Una montagna di opportunità”.

Venerdì 10 maggio

Alle 14.30 a Serralunga d’Alba(Tenuta Fontanafredda, in via Alba, 15), intervento come relatore al convegno-tavolo di lavoro “Contenimento del consumo di suolo e riuso del suolo edificato”. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Cuneo con il Collegio dei Geometri di Mondovì e l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cuneo.

Alle 18 a Saluzzo(ex Caserma Mario Musso, in piazza Montebello, 1), presenza all’inaugurazione della Mostra “La Giada del Monviso. Dalla Montagna al centro dell’Europa di 7000 anni fa”. L’esposizione è allestita dal Parco del Monviso.  

Alle 21 a Racconigi(Centro Incontri in piazza Burzio), serata con i cittadini insieme a Franco Demaria e all’ex viceministro, Andrea Olivero. Partecipa Valeria Anfosso

Sabato 11 maggio

Alle 10 a Cuneo(Stazione ferroviaria), presenza all’inaugurazione del progetto FermArt di restyling delle pensiline di attesa dei bus. A cura di Monviso Giovani.

A seguire, sempre a Cuneo(Auditorium Varco in piazza Foro Boario), partecipazione ai festeggiamenti dei 20 anni di attività della sezione “Paolo Rubino” di Cuneo dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma).

A partire dalle 14 a Cuneo(corso Nizza, 12), incontro con i cittadini al banchetto elettorale.

Alle 15 a Busca(Ospedale, in piazza Regina Margherita, 10), presenza alla festa nella  struttura sanitaria.

Alle 17 a La Morra(piazza Castello), inaugurazione del Belvedere Unesco.

Alle 21 a San Damiano Macra(Chiesa parrocchiale), partecipazione alle iniziative per i 30 anni del Gruppo Corale “La Reis”.

Domenica 12 maggio

A Barge(Trappa e Certosa di Mombracco), presenza alle iniziative per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci. Inaugurazione del Belvedere e  dei lavori di recupero dei sentieri dell’“Anello  di Leonardo”. 

Lunedì 13 maggio

Alle 19 a Saluzzo(ex caserma Mario Musso, in piazza Montebello, 1) intervento con Franco Demariaall’incontro con i cittadini sul tema “Europa al bivio”.

Martedì 14 maggio

Dalle 9 a Cuneo(angolo piazza Galimberti-corso Nizza), incontro con i cittadini al banchetto elettorale.

Alle 21 a Caraglio(Caffè Cavour in piazza Cavour, 4), serata con i cittadini.

Venerdì 17 maggio

Alle 21 a Savigliano(Sala Miretti, in via Miretti, 4), incontro con i cittadini insieme a Franco Demaria.  

GLI APPUNTAMENTI DI VALERIA ANFOSSO

Martedì 7 maggio

A partire dalle 9 a Cuneo(angolo via Roma-piazza Galimberti), incontro con i cittadini al banchetto elettorale insieme a Sergio ChiamparinoAlberto Valmaggiaed Enrico Tesio.

Alle 10.30 a Cuneo(Centro Incontri della Provincia, in corso Dante, 41), presentazione del Piano Integrato Territoriale (Piter) Pays-Sages/Programma di Cooperazione Territoriale Europea Interreg Italia-Francia. Con Sergio ChiamparinoAlberto Valmaggia.

Giovedì 9 maggio

Alle 18.30 a Cuneo(Teatro Toselli), presenza al confronto dei candidati alla presidenza della Regione Piemonte.

Alle 20.45 a Villanova Mondovì(Centro Anziani, in via Orsi, 14), incontro con i cittadini dei Comuni dell’Unione Montana Mondolè. 

Venerdì 10 maggio

Alle 21 a Racconigi(Centro Incontri in piazza Burzio), serata con i cittadini insieme a Franco Demaria,Alberto Valmaggia e all’ex viceministro, Andrea Olivero

Sabato 11 maggio

A partire dalle 10 a Mondovì(di fronte alla fontana della Goj), incontro con i cittadini al mercato e al gazebo elettorale.

GLI APPUNTAMENTI DI FRANCO DEMARIA

Giovedì 9 maggio

A partire dalle 10 a Racconigi, incontro con i cittadini al mercato.

Alle 20.45 aSampeyre, incontro con i cittadini insieme ad Alberto Valmaggiasul tema “Una montagna di opportunità”.

Venerdì 10 maggio

Alle 21 a Racconigi(Centro Incontri in piazza Burzio), serata con i cittadini insieme ad Alberto Valmaggiae all’ex viceministro, Andrea Olivero. Partecipa la candidata Valeria Anfosso

Lunedì 13 maggio

Alle 19 a Saluzzo(ex caserma Mario Musso, in piazza Montebello, 1) intervento con Alberto Valmaggiaall’incontro con i cittadini sul tema “Europa al bivio”.

Venerdì 17 maggio

Alle 21 a Savigliano(Sala Miretti, in via Miretti, 4) serata con i cittadini insieme ad Alberto Valmaggia.  

Giovedì 23 maggio

A partire dalle 10 a Racconigi, incontro con i cittadini al mercato.

GLI APPUNTAMENTI DI ENRICO TESIO

Martedì 7 maggio

A partire dalle 9 a Cuneo (angolo via Roma-piazza Galimberti), incontro con i cittadini al banchetto elettorale insieme a Sergio ChiamparinoAlberto Valmaggia eValeria Anfosso.

Mercoledì 8 maggio

Alle 18 a Busca(Casa Francotto), incontro con gli imprenditori della zona insieme a Sergio ChiamparinoAlberto Valmaggia.

Domenica 12 maggio

A partire dalle 10 a Ostana, presenza all’inaugurazione del percorso di pesca a mosca “No-Kill Monviso”.

GLI APPUNTAMENTI DI SILVANO VALSANIA

Martedì 7 maggio

Alle 21 a Montà d’Alba, (Salone comunale, in piazza San Michele, 3) incontro con i cittadini sul tema “Oltre il Comune: il voto per la Regione e per l’Europa”. Il candidato alle elezioni Regionali, SilvanoValsania, si confronta con il candidato Pd alle Europee, Daniele Viotti

scroll to top